Sostegno psicologico
Che cos'è il sostegno psicologico?
Il sostegno psicologico è un intervento di supporto, rivolto a chi sta attraversando un momento di difficoltà legato ad una situazione di vita specifica o ad un problema circoscritto (interruzione di una relazione, cambiamento di vita, malattia, momenti di transizione...).
Lo psicologo offre alla persona uno spazio di accompagnamento, supporto e riflessione; la aiuta a trovare strategie funzionali alla risoluzione della problematica, attingendo alle sue risorse.
Il sostegno psicologico, a differenza della psicoterapia, non è quindi un percorso di cura (non sono presenti sintomi rilevanti o un quadro clinico) ma un intervento psicologico mirato alla gestione di una specifica difficoltà e all'acquisizione di un nuovo equilibrio. Il sostegno psicologico prevede un numero di incontri contenuto.
Il sostegno psicologico si rivolge a giovani, adulti, anziani.
*Il servizio di sostegno psicologico, per chi non riuscisse a raggiungermi negli studi di Milano e Saronno, può essere svolto anche in modalità on line, tramite le principali piattaforme (Skype, Google Meet, Zoom, WhatsApp).